CONDOMINIO SITO CASSINA DE' PECCHI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL CONDOMINIO SONNOLENTO

3 partecipanti

Andare in basso

IL CONDOMINIO SONNOLENTO Empty IL CONDOMINIO SONNOLENTO

Messaggio Da Antonio Dell'Era Mar Giu 14, 2016 4:02 pm

Ieri ho partecipato alla riunione dei consiglieri in relazione alla prossima assemblea ordinaria.

Grazie all’avviso esposto per tempo nelle scale dall’amministrazione, alla comunicazione per e-mail e al richiamo citofonico del portiere, il numero dei partecipanti era di ben quattro.

Avevo chiesto di poter avere i documenti relativi all’incontro in tempo per un esame preventivo ma così non è stato; ci sono state consegnate una trentina di pagine sulle quali abbiamo dovuto esprimere una opinione immediata che, ovviamente, non ha potuto che essere vaga e lacunosa.

Ancora una volta appare quindi evidente da un lato il disinteresse dei condomini per il proprio condominio e dall’altro la difficoltà di indurre l’amministrazione a fornire informazioni in tempo utile e per un corretto utilizzo.

A questo proposito è interessante la segnalazione di uno dei consiglieri che ha detto di avere “colto” il giardiniere e un agronomo che si aggiravano per il condominio discutendo di quali alberi abbattere senza che condomini, consiglieri e consigliere “verde” ne fossero stati informati preventivamente.

Osservando le fatture presentate dall’elettricista condominiale è apparso che sarebbe forse necessario avere un maggiore controllo di queste spese ma siamo sempre nel campo del generale disinteresse.

Si è parlato stancamente dei soliti problemi che attanagliano il condominio.

- La pagoda che da almeno 15 anni necessiterebbe di manutenzione che non si riesce ad impostare sempre con la motivazione che ci sono altre urgenze, che è troppo ammalorata e altro; un giorno succederà qualcosa e ci troveremo a sopportare costi ingenti e non procrastinabili, senza avere la possibilità di discuterne adeguatamente e per la gioia dei nostri fornitori.

- I lavori vari di manutenzione periodica che vengono affrontati senza coinvolgimento di condomini e consiglieri e senza controllo dei costi.

- L’ipotesi di creazione di un sito condominiale o comunque di un moderno, rapido e continuo scambio di informazioni via internet che sembra spaventare sia i condomini che l’amministrazione; sembra quasi di parlare di trasparenza della pubblica amministrazione.

- L’ipotesi di installare un servizio di video-sorveglianza o comunque di incrementare i controlli sulla sicurezza che dovrebbe interessare tutti dato che, a quanto mi viene detto, il condominio è oggetto di atti poco rassicuranti e che invece appare interessare ben poco dato che si preferisce arrangiarsi in proprio con costi complessivi elevati e risultati scarsi.

Ciò detto, possiamo tornare tutti a sonnecchiare in attesa che i problemi si risolvano da soli.

Buona notte!

Antonio Dell'Era

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONDOMINIO SONNOLENTO Empty Re: IL CONDOMINIO SONNOLENTO

Messaggio Da Massimiliano Dell'Era Mar Giu 14, 2016 4:54 pm

Riassunto triste ma realista della situazione attuale No No

Massimiliano Dell'Era

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

IL CONDOMINIO SONNOLENTO Empty Re: IL CONDOMINIO SONNOLENTO

Messaggio Da Admin Mer Giu 22, 2016 3:28 pm

MI SEMBRA VERGOGNOSO TUTTO CIO'. HO UN'ALTRA IDEA FORSE UN PO' PIù SEMPLICE PER COINVOGERE LA DISCUSSIONE NE VEDRAI I RISULTATI A BREVE

Admin
Admin

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 19.01.16

https://ilmiocondominio.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

IL CONDOMINIO SONNOLENTO Empty Re: IL CONDOMINIO SONNOLENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.